Le scarpe di Marta
art direction & media management
Quasar
Le Scarpe di Marta è un brand sempre alla ricerca della semplicità, con modelli senza tempo e fuori dalle stagionalità.
La mission è creare scarpe che siano belle e comode, da infilare la mattina e togliere la sera.
Esaltare l'Estetica e senza sacrificare la comodità, un aspetto fondamentale.
Insight / Le scarpe di Marta ti permettono di vivere meglio la vita che scegli.
Reason why / Ti permettono di essere libera di essere, di scegliere di essere te stessa, quando vuoi perchè non ti limitano ma ti seguono, ti incoraggiano, sono dalla tua parte.
Strategia
COMUNICAZIONE CUSTOMER-ORIENTED / Una narrazione con focus sul consumatore appare più empatica e di valore, allineata ai bisogni dei target di riferimento e incentrata sui contenuti rilevanti per loro.
INSTAGRAM - canale attuale
Obiettivo / Creare una relazione unica con la community, relazione in cui la fedeltà va oltre le scelte
razionali, e far conoscere il brand.
TIK TOK - canale nuovo
Obiettivo / Aumentare il coinvolgimento e l’affinità del marchio tra le giovani generazioni
Brand awareness
Concept / Scopri chi sei, per scegliere meglio
Per scegliere la vita che vuoi vivere meglio, devi sapere cosa vuoi. Per sapere cosa vuoi devi ascoltarti e scoprire chi sei. È un passaggio imprescindibile. In questo è racchiusa la comunicazione
e i valori del brand. Una sensibilizzazione alla conoscenza del sè per permettere alle persone di scegliere con più strumenti. Per apprezzarsi è necessario far pace con sè stessi: conoscersi e accettarsi.
Output / Piano editoriale, Guerrilla, Evento, Influencer Marketing
Lancio di un prodotto
Concept / Scegli il tuo ritmo, per vivere meglio
La musica rappresenta per molte persone l'essenza del suo stato d'animo.
Trovare la canzone giusta in quel momento per quelle sensazioni, o provare una sensazione specifica appagante per quelle note che cavalcano i pensieri, incoraggiano, motivano, comprendono, ascoltano.
Ritmo come scadenza di tempo applicato alla quotidianità, alla vita, alle azioni.
Output / Piano editoriale, Unboxing, DEM











