top of page

Christmas Editorial

UI/UX design
EssilorLuxottica
Il progetto consiste in una landing page all’interno del sito b2b di myessilorluxottica che racconta "Tutto quello che c’è da sapere per consigliare il regalo perfetto".L’ottico, che per tutto l’anno è un rivenditore, durante le festività si trasforma in uno psicologo-investigatore-esperto di moda.

A volte non sanno cosa inventarsi per rispondere ai clienti alla ricerca di regali per persone che tu non hai mai visto. Per aiutarli a non vivere ogni giornata lavorativa come una partita di “Indovina chi?”, abbiamo realizzato una guida che gli permetterà di orientarsi tra interessi sempre più specifici.

Ogni personas è identificata da un immagine profilo, un immagine di contesto, entrambe create con l'intelligenza artificiale, un font e un colore. Questo perchè ogni personas è descritto a 360 gradi: il suo tono, i suoi valori e la sua personalità.
 

La scoperta è al centro dell'esperienza dell'utente. Al primo livello abbiamo una navigazione verticale, in cui viviamo un anteprima delle personas. Quando entriamo nella scheda di ogni personas la navigazione diventa orizzontale. 

bottom of page